SCOPRI I 5 SEGRETI PER REALIZZARE IL TUO VIDEO MEDICO PROFESSIONALE CON UN SEMPLICE SMARTPHONE!

Scarica GRATIS il manuale di Video Medical.

COSA TROVERAI NEL MANUALE DI VIDEO MEDICAL?

Il manuale di Video Medical si divide in sei capitoli, nei quali imparerai a realizzare un video in completa autonomia e con un semplice smartphone.

1. INTRODUZIONE: cos’è il video medico e perché sta diventando indispensabile per un medico

2. STABILITÀ: errori durante le riprese. Come si realizza un video stabile con un telefonino?

3. ILLUMINAZIONE: luce dura e luce morbida, perché è importante saperle distinguere

4. AMBIENTAZIONE: organizzazione dell’ambiente da riprendere

5. RECITAZIONE: quali errori stai commettendo durante la comunicazione in video e come potresti correggerli?

6. PUBBLICAZIONE SU INTERNET: trucchi e segreti per una corretta indicizzazione del tuo video medico su Internet.

CHI SIAMO?

Siamo Francesco e Daniele Sgura,  fratelli uniti da una forte passione per la realizzazione di video.

Fin da piccoli, siamo sempre stati affascinati dai racconti di nostro padre,  che dopo averci fotografati più volte durante le occasioni speciali, ci descriveva ogni fase di sviluppo che seguiva lo scatto e di come dentro una camera oscura, potesse magicamente svilupparsi un’immagine impressa su pellicola.

Dopo il regalo della prima videocamera Sony, è scattata la passione per i video.

Chi siamo Video Medical
Chi siamo Video Medical

La nostra determinazione ci ha portati ad accrescere l’esperienza nel settore, da oltre dieci anni, mediante la produzione di video di diverso genere. Ci siamo occupati infatti di sponsorizzare marchi automobilistici come Jeep e città turistiche come Tropea, Pisa e Scilla.

Ma il nostro sogno era ancora più grande! Di lì a poco la nostra meta sarebbe stata quella di dedicare il nostro lavoro ad un settore specifico e inesplorato.
Così, nel 2018, abbiamo deciso di fondare l’agenzia Video Medical, con l’obiettivo di realizzare video esclusivamente per i medici e tutti i professionisti del settore sanitario.

PERCHÉ HAI BISOGNO DI UN VIDEO?

La comunicazione sta cambiando. Ormai da diversi anni assistiamo ad un continuo cambiamento nel modo di comunicare, che interessa e coinvolge sempre di più anche i medici e il settore sanitario.

Dal 2006 i medici possono fare pubblicità, anche con un video, rispettando determinate regole, che potrai facilmente trovare accennate all’interno del manuale, tratte dal decreto Bersani e dal successivo emendamento di fine 2018 dell’Onorevole Rossana Boldi.

I pazienti oggigiorno ricercano i medici via Internet. Che si tratti di Facebook o Google, un medico che non possiede una pagina o un sito internet è costretto a rimanere parecchi passi dietro rispetto alla concorrenza.

Se possiedi già una pagina Facebook o un sito Internet, avrai sicuramente notato il traffico delle visite ai tuoi canali, spesso cercati dai vari utenti anche solo per semplice curiosità. Molti medici pubblicano contenuti ogni giorno, mentre altri probabilmente non riescono a stare al passo con i tempi, perdendo di vista la tecnologia che continua ad avanzare.

In entrambi i casi, un video è ciò che ti serve per poter creare più empatia possibile con i tuoi pazienti. Inoltre, con un video medico riceverai altri preziosi vantaggi: per scoprirli ti sarà sufficiente scaricare il manuale gratuito.

Realizzazione di video per medici

COME REALIZZARE UN VIDEO MEDICO AUTONOMAMENTE?

Realizzazione di video per medici

Realizzare un video medico autonomamente richiede del tempo, come ogni cosa, ma sono sicuro che ce la possa fare anche tu.

Innanzitutto, facciamo insieme la “lista della spesa”. Tranquillo, se sei un medico che ama la tecnologia e continua ad informarsi ed aggiornarsi non avrai bisogno di spendere un centesimo.

Per realizzare un video medico in maniera autonoma ti basterà semplicemente acquistare o possedere già un telefonino con fotocamera e connessione a internet.

Adesso non ti resta che leggere gli step successivi cliccando sul pulsante per scaricare il manuale gratuitamente.

TESTIMONIANZE DI VIDEO MEDICAL

Chi siamo Video Medical

« Oggi, grazie a Video Medical, ho potuto informare correttamente i pazienti su una patologia poco conosciuta! »

Sono il dott. Roccalto, specialista ortopedico e chirurgo della colonna vertebrale.
Mi sono rivolto a Video Medical per promuovere la mia attività. Nello specifico la diagnosi e il trattamento chirurgico della disfunzione sacro iliaca, patologia ancora molto poco conosciuta e responsabile di moltissimi sintomi invalidanti che vengono scambiati per patologie di altri distretti, portando a diagnosi e trattamenti chirurgici errati.

Sono molto soddisfatto della mia scelta, perché sin da subito ho trovato un team di professionisti all’altezza delle mie esigenze: capaci, competenti, seri e disponibilissimi ad ascoltare e accogliere ogni mia richiesta. Per tutti questi motivi sono molto felice di consigliare “Video Medical” a tutti i colleghi che hanno l’esigenza di promuovere in modo professionale e serio la propria attività!

Dott. Roccalto – Chirurgo Specializzato
Chi siamo Video Medical

« Avete assecondato ogni mia richiesta e siete stati sempre pazienti ad ascoltarmi. Sono contenta! »

Sono la dott.ssa Hurdato, fisioterapista e osteopata.
Vorrei complimentarmi con i ragazzi di Video Medical, giovanissimi e molto pazienti a rispettare le mie modifiche del video.

Sono felice di avere finalmente un video professionale che rappresenti ciò che faccio e a quale tipo di clientela mi sto rivolgendo. Il team di Video Medical ha saputo fin da subito analizzare la mia situazione e spiegarmi cosa fosse necessario per migliorare l’andamento del mio studio di fisioterapia e osteopatia. Mi sento di consigliare Video Medical a tutte le mie colleghe perché troveranno ragazzi abili e soprattutto con infinita pazienza.

Dott.ssa Veronica Hurtado Prado – Fisioterapista e Osteopata

SCARICA IL MANUALE GRATUITO DI VIDEO MEDICAL

SCARICA GRATIS IL MANUALE DI VIDEO MEDICAL

Impara a realizzare il tuo video medico autonomamente con i nostri 5 consigli pratici.